giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeAssociazioni e IstruzioneFlipness-Croce Bianca, una cena in beneficenza per pagare la nuova ambulanza

Flipness-Croce Bianca, una cena in beneficenza per pagare la nuova ambulanza

- Pubblicità -

Si rinnova il legame che unisce l’associazione Flipness e la Croce Bianca Milano sezione Brugherio. Venerdì sette novembre, presso il ristorante Roma a Gessate, si terrà una cena il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza con lo scopo di raggiungere i 20.000 euro necessari all’acquisto di una nuova ambulanza.

La serata è aperta a tutti e si animerà dalle ore 20 in poi presso Villa Mirco, il ristorante di IronCuoco, chef-influencer famoso per la sua cucina milanese. Il prezzo è di 50 euro a persona e per prenotarsi occorre mandare una mail a info@associazioneflipness.orgm.

Flipness-Croce Bianca:

Ad approfondire il legame tra le due realtà è stato il presidente dell’associazione Flipness, Giambattista Schiaffino, che ha ripercorso l’ultimo anno tra beneficenza e collaborazioni, il tutto per una nuova ambulanza.

“Un anno fa ci raccontarono del bisogno di cambiare ambulanza, così sin da subito abbiamo iniziato con raccolte fondi, tornei sportivi con lo scopo benefico e donazioni di materiali. L’obiettivo è raccogliere 20.000 euro, una cifra importante, che però garantirebbe un tornaconto a tutti i cittadini di Brugherio”.

Schiaffino: “Un gin per Filippo”

L’ultima iniziativa il cui ricavato sarà destinato all’acquisto della nuova ambulanza è la produzione del Phìlia Gin, in onore di Filippo Schiaffino, il Gin di Flipness. Il super acolico sarà presentato giovedì 30 ottobre, alla sera, al ristorante-pub Bundalinda a Brugherio.

“Ho amato il Gin dal primo momento…Amavo l’aroma, il ricciolo di limone che lo abbelliva, il suono dello stappare della tonica. Ho amato ogni cosa di quella bevanda, ma la cosa che ho amato di più era il sorriso dei clienti quando venivano da me, e solo da me, a chiedere un Gin Tonic. Già, forse non ero il migliore al mondo, forse non lo sarei mai stato, ma per i miei clienti ero: “Pippo fammi un Gin Tonic, anzi fai due!”. 

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -