Quinta giornata di campionato, sabato 11 ottobre, per la Concorezzese in promozione, che affronta la Di Po Vimercatese in un derby tutto brianzolo, dopo un inizio di stagione in crescita. La Concorezzese mostra il suo carattere: rimonta una partita equilibrata e vince.
La cronaca
Partita intensa e combattuta quella tra la Concorezzese e la Di Po Vimercatese, terminata con la vittoria per 2-1 dopo novanta minuti ricchi di emozioni.
La Di PO Vimercatese approccia meglio il primo tempo di gioco, costruendo diverse occasioni e trovando il vantaggio al 23’ su rigore di Aceto, che spiazza il portiere della Concorezzese. La squadra avversaria rimane in controllo per buona parte della frazione, pur mancando il raddoppio in più di un’occasione. La Conco fatica a organizzarsi ma chiude in crescita, mostrando segnali di reazione. Nella ripresa scende in campo con un altro atteggiamento: dopo un palo colpito da Tourè, è proprio lui a firmare il pareggio con un destro preciso e potente che non lascia scampo al portiere. La Di Po prova a reagire, ma la Concorezzese cresce in ritmo e fiducia, trovando il gol del sorpasso su schema da punizione: cross teso e deviazione vincente di Shala.
Nel recupero gli ospiti tentano l’assalto finale, ma i padroni di casa tengono duro, difendendo con ordine e creando qualche occasione per il terzo gol. Dopo nove minuti di extra time, arriva il triplice fischio: la Concorezzese porta a casa una vittoria meritata, frutto di grinta, solidità e concretezza.
Concorezzese: i risultati del weekend biancorosso
Concorezzese vs Monza 0-10 ( annata 2013 )
Ottimo primo tempo nonostante i due gol subiti, colpa di un po’ di sfortuna e qualche piccola disattenzione. La squadra ha comunque espresso un buon gioco e ha creato occasioni interessanti. Il secondo tempo è stato equilibrato, ma deciso da due errori da parte della Concorezzese. Nel terzo tempo la squadra viene piegata dalla fisicità e dalla tecnica dell’avversario, non riuscendo così ad esprimere la propria intensità. La partita torna a riassestarsi nel quarto tempo, dove la Concorezzese ritrova il proprio ritmo, ma viene poi decisa da un ultimo episodio da parte del Monza. Complessivamente è stata una buona gara, nonostante il risultato, soprattutto per i primi due tempi giocati alla pari.
Concorezzese vs Monza 0-8 ( annata 2014 )
Dal fischio d’inizio si entra subito nel pieno della partita con un Monza ben organizzato e concreto ed una Concorezzese grintosa e a tratti pericolosa grazie alle occasioni create. A 15 secondi dal termine del primo tempo però la squadra va in svantaggio a casa dell’unica disattenzione commessa. Nel secondo tempo il Monza cerca il tiro dalla distanza per riuscire a battere il portiere di casa e ci riesce per tre volte. Nel terzo è una rete in dubbio fuorigioco a fare capitolare la Conco, che comunque costruisce almeno tre buone occasioni da rete e prende pure una traversa. Nell’ultimo tempo, anche con un pizzico di fortuna, è sempre il Monza a prevalere.
Cernusco vs Concorezzese 2-1 ( annata 2015)
Buon approccio da parte della Concorezzese nel primo tempo, dove passa in vantaggio. Arriva però all’ultimo minuto il gol dalla squadra avversaria. Nel secondo tempo il Cernusco segna ancora e la squadra è poco reattiva. La partita diventa più equilibrata negli ultimi due tempi.
ConcoU14 vs Casati Arcore 0-6
La Concorezzese affronta con difficoltà la partita: gioca in maniera disordinata e non dimostra il proprio carattere. L’avversario gioca bene con un attacco e centrocampo, la difesa ha qualche difficoltà ma la Conco non riesce ad incidere. Per la squadra non si tratta di un weekend da dimenticare, ma un punto da cui ripartire.
Gerardiana vs ConcoU15 1-3
La Concorezzese mostra qualche difficoltà sul campo in erba, ma questo non la ferma dal portare a casa la vittoria. È stata una partita faticosa a causa di alcuni aspetti da rivedere, ma comunque si è rivelato un weekend positivo.
ConcoU16 vs Folgore Caratese 1- 5
Buona la prestazione della Concorezzese, che non si traduce però nel risultato finale. È stata una partita difficile contro un avversario forte, ma la squadra cresce di partita in partita. È buona la fase offensiva, costretta però a dover aiutare la difesa in forte difficoltà. Si è sulla strada giusta per continuare a migliorare.