Non basta il cuore ai Diavoli Rosa nella prima giornata del campionato di Serie B – Girone A. Al PalaKennedy, davanti a un pubblico caldo e numeroso, i ragazzi di coach Moreno Traviglia lottano con orgoglio ma devono arrendersi a una solida Res Volley, capace di imporsi per 3-1 (25-23, 25-23, 23-25, 25-21) dopo quattro set di gioco. Nonostante la sconfitta sono diverse le note positive per i Diavoli, che hanno lottano punto a punto in ogni set, mancando di poco il tie break.
I primi due set a Res Volley:
I Diavoli Rosa approcciano bene il primo set, 3-0, ma la reazione ospite non tarda ad arrivare, 4-5 dopo due errori di Zanchi in schiacciata. Res Volley prova ad allungare prima sul 7-10, che diventa 11-15 grazie a un momento più che favorevole.
I ragazzi di Traviglia non trovano contromisure e sul 15-19 arriva il primo time out della partita chiesto dal tecnico rosanero. L’uscita dal break è delle migliori, prima Bussolari poi Argano e Zanchi chiudono il gap tra Diavoli e Res Volley, 22-23, regalando un finale di primo set in volata. A prendersi la scena nel momento, sino ad ora, più importante della partita è Santos, numero 2 del Res Volley, che capitalizza con due schiacciate e regala ai suoi il primo set, 23-25.
Gli ospiti iniziano fortissimo il secondo set, 2-8, Diavoli in tilt in attacco. Il gap resta invariato fino al 7-14, con i Diavoli che da lì in poi si sbloccano: le schiacciate di Bussolari e una difesa salita di tono riportano i padroni di casa a meno tre, 15-18. Capitan Viganò in battuta riporta i Diavoli a meno uno, 18-19, time out obbligatorio per Res Volley. In uscita dal time out l’inerzia non sembra cambiare, Viganò continua a battere in maniera impeccabile e Zanchi concretizza il primo vantaggio brugherese del secondo set, 20-19 e altro time out per i comaschi.
Stavolta la reazione ospite arriva, e come nel primo set nel momento decisivo ci pensa nuovamente Santos, che sul 23 pari regala il set ai suoi con due schiacciate. Dopo una rimonta strepitosa i Diavoli perdono in volata anche il secondo set, col parziale di 23-25.

Reazione Diavoli Rosa poi Res Volley chiude il match
A dominare il terzo set è l’equilibrio, che fa da padrone dalla prima all’ultima battuta. L’inerzia è dalla parte dei Diavoli, che attaccano con fiducia ma trovano a più riprese una grande difesa ospite. Santos si carica nuovamente i suoi sulle spalle, ma Bussolari e Argano tengono lì i Diavoli, 21 pari, Zanchi li riporta avanti, 23-22 e time out Res Volley. La battuta di Argano si perde sul fondo, 23-23, ma il 9 si rifà subito con la schiacciata del 24-23. Prada di furbizia regala il set ai Diavoli, 25-23.
Res Volley inizia forte il quarto set, 0-3, Argano sblocca i rosanero che accorciano sul 2-3. Gli ospiti sono a tratti impeccabili e allungano nuovamente di tre, 7-10. Serve un super Argano per chiudere il gap tra le due squadre, parità a quota 15 ma Caprotti risponde con due veloci che anticipano la difesa dei Diavoli Rosa, 15-18 e time out chiamato da Traviglia. La reazione rosanero arriva, ma Res Volley risponde colpo su colpo tenendo tre punti di vantaggio, 20-23. Santos regala il match point agli ospiti ma Guzzetti, ex della partita, non punisce con la schiacciata. In battuta per i Diavoli ci va capitan Viganò, ma la palla si perde sul fondo, 21-25, Res Volley vince 3-1.