mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportMilan Futuro, buona la prima in D: rimonta contro il Pavia

Milan Futuro, buona la prima in D: rimonta contro il Pavia

- Pubblicità -

Dopo un’annata complicata, la scorsa, che ha portato alla retrocessione al primo anno in Serie C, Milan Futuro di Massimo Oddo riparte dalla Serie D con la consapevolezza di voler proseguire un percorso in una categoria differente ma che può senz’altro portare a delle risposte per la crescita dell’organico rossonero.

Pavia-Milan Futuro, il racconto

La partita si apre nel segno dei padroni di casa, più intraprendenti e pronti ad approfittare di qualche imprecisione in fase di costruzione da parte del Milan. Al sesto minuto Nchama prova la conclusione, ma il pallone finisce alto. Pochi minuti dopo è decisivo l’intervento di Dutu su Quaggio, lanciato a rete. Col passare dei minuti la squadra di Oddo cresce e al 17’ va vicinissima allo 0-1: punizione di Traorè calciata molto bene ma arriva la grande risposta di Cincilla. Il resto della prima frazione scorre con un sostanziale equilibrio e senza grossi sussulti.

La ripresa si accende subito. Dopo un tentativo di Eletu dal limite respinto da Cincilla, è il Pavia – nel miglior momento dei rossoneri – a sbloccare il risultato: al 49’ cross di De Simone per il colpo di testa vincente di Alfiero che vale l’1-0. I ragazzi di Oddo reagiscono con carattere: al 67’ quasi autorete dopo una mischia, con Cincilla che salva ancora i suoi. A un quarto d’ora dalla fine i padroni di casa sfiorano la chance di raddoppiare: Saccà si presenta da solo davanti a Torriani ma calcia a lato.

Pavia-Milan Futuro, remuntada

Come si dice spesso: gol sbagliato, gol subito. Al 79’ Branca trova il pareggio con una prodezza: sinistro dal limite dall’area e pallone che si infila sotto l’incrocio, un gioiello che riporta il Diavolo sull’1-1. All’83° il Pavia ci riprova con Itraloni: punizione calciata bene ma Torriani e un po’ di traversa salvano tutto.

Il finale è palpitante. All’89’ Sia sfonda sulla destra e serve al centro Perina, che calcia col sinistro regalando il vantaggio a Milan Futuro: rimonta completata, è 1-2. Dopo i minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine: la squadra di Massimo Oddo esordisce come meglio non avrebbe potuto, vittoria alla prima ufficiale in Serie D.

Le parole di Massimo Oddo nel post-gara

Queste le dichiarazioni di Massimo Oddo in conferenza stampa post-partita: “Siamo all’inizio di un percorso e nonostante questo abbiamo vinto che è sempre importante. C’era una squadra di categoria, di esperienza e questi sono segnali importanti. Un altro segnale importante è che siamo cresciuti nel corso della partita, abbiamo reagito”.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -