sabato, Ottobre 11, 2025
HomeSportMilan Futuro, tris alla Scanzorosciate: rossoneri secondi in classifica

Milan Futuro, tris alla Scanzorosciate: rossoneri secondi in classifica

- Pubblicità -

Dopo due vittorie e due pareggi, Milan Futuro trova un grande successo alla terza di campionato contro Scanzorosciate: finisce 3-0 la sfida domenicale, un risultato che lancia il Diavolo al secondo posto in classifica.

Milan Futuro-Scanzorosciate, il racconto

La squadra di Massimo Oddo parte subito molto bene ma col passare dei minuti fatica poi a concludere con pragmatismo verso la porta. Al minuto 6’ la prima occasione è per Perrucci che prova la conclusione senza però impensierire Colleoni. Alla mezz’ora di gioco il primo lampo della squadra ospite. Belloli riceve palla spalle alla porta e prova la conclusione trovando però un attento Torriani. Da qui in avanti i rossoneri provano a condurre il gioco con il possesso palla ma la prima frazione di gioco non vede grossi sussulti: finisce così il primo tempo.

Il secondo tempo vede la Scanzorosciate approcciare molto bene, tanto da essere maggiormente pericolosa rispetto al Milan. Al 48’ Belloli riceve palla in area di rigore e prova la conclusione che viene deviata prima di finire sul fondo. Passano i minuti, la partita non si stappa, e Massimo Oddo cerca allora di scuotere i suoi con qualche cambio, come gli ingressi di Cappelletti, Branca e Magrassi. Al 73’ l’episodio che cambia la partita: calcio di rigore per il Milan. Diego Sia è bravo a sfruttare un’incertezza difensiva, raccoglie il pallone e prova a saltare il portiere che però lo atterra. Rigore! Dal dischetto si presenta Magrassi che si fa parare il rigore da Colleoni, ma sulla ribattuta è bravissimo Maximilian Ibrahimovic a fare l’1-0. Passano solo quattro minuti e i rossoneri segnano anche il raddoppio. Branca serve benissimo Sia che si presenta davanti alla porta e con un tocco delizioso d’esterno segna il 2-0. Non finisce qui: all’87’ Borsani riceve e calcia dal limite all’angolino per la rete del 3-0. Trionfo Milan che dopo una gara sofferta riesce a trovare tre punti importantissimi e il secondo posto in classifica.

Milan Futuro, le parole di Massimo Oddo

Le parole di Massimo Oddo in conferenza stampa dopo la vittoria di Milan Futuro contro la Scanzorosciate. “Questo è un campionato difficile, in cui tutte le squadre si esaltano incontrando il Milan e ti mettono in difficoltà. Oggi fortunatamente siamo riusciti a sbloccarla e ci siamo anche liberati di testa, anche questo fa parte del percorso di crescita, questi sono ragazzi molto giovani che devono imparare ad uscire dalle difficoltà. Con il lavoro miglioreremo anche sotto questo punto di vista”.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -