sabato, Agosto 30, 2025
HomeBrugherioLokomotiv, Monguzzi: “Sensazioni positive per la nuova stagione”

Lokomotiv, Monguzzi: “Sensazioni positive per la nuova stagione”

- Pubblicità -

Nuovo anno, stessa Lokomotiv


Dopo essersi lasciata alle spalle un’annata burrascosa fuori dal parquet, la Lokomotiv si appresta a iniziare una nuova ed entusiasmante stagione sportiva. La prossima settimana, come raccontatoci dal Presidente Sergio Monguzzi, verrà effettuata l’iscrizione della squadra al campionato Uisp, con l’obiettivo di migliorarsi rispetto agli anni precedenti. “Le scorse stagioni, purtroppo, sono state complicate a livello di classifica. Il campionato Uisp è parecchio tosto, ci sono ottime squadre. Quest’anno vogliamo riscattarci, punteremo a migliorare le nostre prestazioni per concludere la stagione in una posizione importante.”

La società potrà contare su una trentina di atleti, aggiungendo al proprio roster nuovi innesti, tra cui molti giocatori Under 30. Le nuove richieste di partecipazione alla squadra sono arrivate già verso il finale della scorsa stagione: “Riteniamo di poter fare un ottimo campionato, anche grazie all’aggiunta dei nuovi ragazzi.”

A restare invariato è lo spirito, secondo Monguzzi: “Le stagioni passano, ma noi rimaniamo sempre gli stessi. A smuovere la Lokomotiv sono il divertimento e la passione per questo sport, ma quest’anno cercheremo anche di alzare un po’ il livello, per essere più competitivi.”

Prossima stagione


Con la formalizzazione dell’iscrizione al campionato Uisp, cominceranno a essere annunciati anche il programma e i primi impegni che la Lokomotiv dovrà affrontare nell’avvio di campionato.

Intanto, in attesa della nuova assegnazione degli spazi sportivi per la prossima stagione, i primi allenamenti sono confermati presso la palestra Kennedy di martedì. Le delibere comunali del 24 giugno e 31 luglio, infatti, garantiscono due ore settimanali a tutte le società che hanno usufruito degli spazi negli anni precedenti. E, in virtù dell’ultima delibera integrativa, sarà possibile utilizzare le palestre nelle date utilizzate nell’anno precedente, in attesa delle assegnazioni definitive per la nuova stagione.

“Siamo felici di ripartire, finalmente – conclude Monguzzi – Siamo entusiasti per l’anno che verrà, sicuri del fatto che sarà un’ottima stagione. Attendiamo nuove indicazioni, intanto proseguiremo il martedì nella palestra Kennedy, seguendo la delibera. Penso saremo già in campo nel giro di una decina di giorni, pronti a lavorare sodo e a dare il massimo.”

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -