martedì, Agosto 26, 2025
HomeSportBrugherio Triathlon, prosegue la preparazione per l’Iron Man di Barcellona

Brugherio Triathlon, prosegue la preparazione per l’Iron Man di Barcellona

- Pubblicità -

Dopo un’annata sportiva ricca di successi e soddisfazioni, la Brugherio Triathlon si appresta a chiudere la sua stagione sportiva con tre importanti impegni, a partire dal 7 settembre. In tale data infatti, venti atleti della BT parteciperanno al mezzo Iron Man di Mergozzo. Tra i favoriti per il prossimo impegno, ci sono Massimo Tiveron e Davide Meani, gli atleti di punta della BT per questa distanza. Questo impegno sarà un buon test in vista del gran finale: l’Iron Man di Barcellona.

L’obiettivo finale della società infatti, sarà quello di dare il massimo nell’Iron Man in terra spagnola, come raccontatoci dal Presidente di BT Fiorenzo Lamura: “Sarà un ottimo allenamento per tutti noi. Ci siamo dati tanto da fare in questi mesi per arrivare al meglio della condizione per questa gara, che ci aiuterà a prendere ancora più ritmo in vista dell’impegno più importante, a Barcellona, che sarà l’ultima competizione stagionale e dove puntiamo a fare grandi risultati.”

L’obiettivo personale di Lamura


Lamura ha in mente anche un progetto personale importante, una grande sfida sportiva: partecipare a due Iron Man in soli quindici giorni. Una sfida difficile, sia a livello fisico che mentale, per cui è richiesta una grande preparazione. “Voglio provare a spingermi oltre. Ho sensazioni positive, il mio corpo sta rispondendo bene agli stimoli e mi sto allenando duramente per sostenere questa doppia prova. So di per certo che non mollerò, la testa e il cuore mi aiuteranno a raggiungere i miei obiettivi.”

Tra questi, il tentativo di abbattere il muro delle dieci ore, traguardo quasi raggiunto ad Amburgo, dove è sfuggito per un solo minuto. Nonostante ciò, Lamura ha stabilito il suo record personale proprio in Germania, con lo scopo di migliorarsi ancora nel prossimo impegno. “A Cervia darò tutto per raggiungere questo obiettivo, ma a Barcellona cercherò ugualmente di dare grande fastidio ai miei amici, che hanno tutte le carte in regola per portare a casa grandi risultati. Sarà divertente, e noi siamo pronti.”

La Crescita della BT


La Brugherio Triathlon, nota per essere un’importante realtà locale basata sui principi della comunità e del gruppo, si appresta a raggiungere un altro grande traguardo. A quasi due anni dalla sua costituzione infatti, che verranno festeggiati a fine ottobre, la società vedrà raggiungere nel breve termine la quota di novanta iscritti. “Abbiamo recentemente ricevuto altre richieste da atleti limitrofi che ci vedono spesso in gara, senza nemmeno aver aperto le iscrizioni. Fa piacere perché molto spesso in gara capita di sentirci dire che siamo tanti e che si vede da fuori il senso di unione del gruppo, che spinge quindi le persone a unirsi a noi e al nostro viaggio.”

Un risultato, quello dell’aumento delle iscrizioni, raggiunto attraverso il passaparola: “A noi non interessa pubblicizzare la società, ma far si che coloro che decidono di unirsi a noi lo facciano per passione e perché hanno visto in noi qualcosa di bello e genuino.”

La politica dichiarata dal Presidente di BT è infatti quella di una collaborazione collettiva tra le varie realtà brugheresi, con lo scopo di fare del bene e aiutarsi a vicenda, in maniera tale da avere benefici costanti per tutta la comunità.

La novità che piace in casa BT, è l’aumento delle iscrizioni femminili e dei giovani, che arrivano in maniera sempre più importante. “Parecchi dei nuovi ragazzi sono sotto i trent’anni, il che ci rende orgogliosi, significa che stiamo giocando una buona parte nell’avvicinamento dei giovani a questa fantastica disciplina. Non vogliamo fermarci e faremo di tutto per continuare su questa strada, siamo felici di tutto ciò che stiamo facendo e che abbiamo fatto fino ad ora, consapevoli di avere un futuro brillante davanti a noi.”

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -