domenica, Agosto 3, 2025
HomeBrugherioStaffetta 4x100 femminile e salto in lungo maschile: GSA domina

Staffetta 4×100 femminile e salto in lungo maschile: GSA domina

- Pubblicità -

È stato un fine settimana da incorniciare per l’atletica del GSA Brugherio, protagonista assoluto nell’evento di qualificazione ai campionati italiani assoluti 2025, a Conegliano Veneto, dove erano in palio tre posti per specialità. La trasferta veneta ha regalato grandi emozioni e risultati di spessore per gli atleti brianzoli.

Il weekend si è aperto sabato con la staffetta 4×100 femminile, dove la formazione composta da Martina Ratti, Veronica Zaina, Elisa De Santis e Denise Rega – tre atlete del GSA Brugherio e una di Concorezzo – ha conquistato uno splendido terzo posto. Il quartetto, con grande determinazione e perfettamente in sintonia, ha fermato il cronometro sull’ottimo tempo di 47”22. Questo risultato garantisce alle ragazze l’accesso ai campionati nazionali assoluti e dimostrando di essere tra le migliori formazioni in campo.

Il capolavoro di Contotto

Ma il vero capolavoro è arrivato domenica con il salto in lungo maschile. Protagonista assoluto Niccolò Contotto, che ha fatto registrare un eccellente 7.61 metri. Misura che non solo gli ha garantito la vittoria nella gara, ma anche la misura minima di qualificazione richiesto dalla federazione, fissato a 7 metri e 60, per i campionati nazionali assoluti. Per Contotto, classe 2001, si tratta anche del nuovo record personale.

Un risultato straordinario, soprattutto se si considera che l’atleta era solo alla sua seconda gara stagionale dopo un lungo stop di due anni causato da infortuni. Iscrittosi al GSA Brugherio lo scorso settembre, ha scelto di allenarsi sotto la guida del coach Alessandro Staglianò. Una scelta che sta già dando frutti importanti, dato che Contotto che ora figura all’ottavo posto nella graduatoria nazionale assoluta della specialità.

Ora lo sguardo è puntato al prossimo appuntamento: sabato 2 e domenica 3 agosto a Caorle si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti. I portacolori del Gruppo Sportivo Atletica Brugherio si presenteranno con entusiasmo e voglia di stupire ancora. L’evento sarà visibile in streaming sui canali federali, sul sito www.atleticaitaliana.tv, sull’app Sportface, e con buona probabilità anche in diretta su RAI Sport.

Gsa
GSA
TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -