domenica, Agosto 3, 2025
HomeSportSerie C, playout: Milan Futuro si aggiudica il primo round con la...

Serie C, playout: Milan Futuro si aggiudica il primo round con la SPAL

- Pubblicità -

Il Milan vince il primo round della sfida contro la SPAL per i playout del campionato di Serie C. I rossoneri vincono 1-0 allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, ma è solo metà dell’opera: si deciderà tutto a Ferrara sabato 17 maggio alle 20.00

Milan Futuro-SPAL, il primo tempo

Il Milan di Massimo Oddo parte forte e ha già la prima occasione al terzo minuto del primo tempo. Ianesi conduce e serve Branca che prova la conclusione, pallone deviato e messo in calcio d’angolo. Al 17′ opportunità per Sandri che raccoglie il pallone dal limite dell’area e prova la conclusione che finisce di poco a lato. Dieci minuti dopo altra opportunità per i rossoneri: conclusione di Sandri e sfera che finisce dalle parti di Branca che ci prova addirittura di tacco, trovando però la parata comoda di Galeotti.

Al 32′ il Milan passa in vantaggio! Chaka Traore si inserisce all’interno dell’area di rigore e viene steso da Fiordaliso: per il direttore di gara nessun dubbio, è rigore per il Milan! Dal dischetto Sandri non fallisce, è 1-0 meritato per i ragazzi di Oddo. La prima occasione degli ospiti si sviluppa sul finale della prima frazione di gioco. Ntenda si mette in proprio e dalla sinistra riesce ad entrare in area di rigore: il tiro termina fuori.

Milan Futuro-SPAL, il secondo tempo

Il secondo tempo comincia con un Milan meno frizzante ma più attento nel difendere il risultato. Al 51′ Quirino mette il pallone in mezzo per Alesi che calcia dal limite: pallone alto sopra la traversa. Al 55′ ancora Milan Futuro alla ricerca del gol. Palla recuperata e contropiede con Chaka Traore che porta palla fino al limite, ma al momento del tiro scivola: comoda la presa di Galeotti.

A un quarto d’ora dalla fine la SPAL pericolosa. Ntenda fa partire un cross forte che è però diretto verso la porta, c’è un grande salvataggio di Davide Bartesaghi che evita la gioia del gol agli ospiti. Al minuto 81′ Milan vicino al 2-0: Quirini sulla fascia sguscia via e riesce a mettere in mezzo un pallone perfetto, che però nessun compagno riesce a ribattere in rete. Grande rammarico! Dopo cinque minuti di recupero e tanta sofferenza nel finale, l’arbitro fischia la fine! Milan Futuro vince il primo atto della doppia sfida contro la SPAL che vale la permanenza in Serie C. Appuntamento al prossimo weekend: la sfida decisiva sabato 17 maggio alle 20.00 allo stadio Paolo Mazza.

Milan Futuro-SPAL, la conferenza di Oddo

Al termine del match, le parole di Massimo Oddo in conferenza stampa. “L’abbiamo preparata bene dal punto di vista tattico. Abbiamo avuto forte determinazione e concentrazione, una grande attitudine al gioco, siamo stati bravi a mantenere la calma contro una squadra chiusa. A me la SPAL fa paura, è una grande squadra con giocatori che possono fare la differenza in questa categoria. Dobbiamo lavorare a testa bassa“.

TI POTREBBERO INTERESSARE...
- Pubblicità -
- Advertisment -

I più letti

- Advertisment -