Se davvero la bellezza è negli occhi di guarda, se ne può desumere che è anche nelle orecchie di chi ascolta. O meglio, di chi sa ascoltare. E ascoltarsi. L’evento La Città Sommersa in programma sabato 10 maggio, presso il Circolo Arci Bellezza di via Giovanni Bellezza 16/A, a Milano sarà un imperdibile evento culturale, tra pensiero, musica e arte. Una rassegna che è una occasione di socialità, convivialità, incontro e divertimento. Ma anche di erudizione, di introspezione, di cultura del bello nelle più svariate forme d’arte e percezioni sensoriali.
La Città Sommersa prevede un’area concerti con tanti live-set, un’area arte con una mostra, e un’area talk “Le Città del Futuro” con approfondimenti tra gli artisti partecipanti. All’interno del salone eventi del circolo vi saranno due palchi: il primo denominato Lucio Fontana, il secondo Leonor Fini. Sul primo, decisamente elettrico, si esibiranno band dalle diverse anime, mentre sul secondo risuoneranno note dall’atmosfera più intima, dedicata alla canzone d’autore.
I palchi, i live set e l’area espositiva
Gli artisti si alterneranno sul palco sulle due diverse scene a partire, con live set della durata di 20 minuti ciascuno. Daranno vita a una carrellata di generi e stile molto variegati. Non solo: nella Palestra Visconti sarà allestita l’area arte intitolata a Italo Calvino, una area che non sarà soltanto espositiva ma un vero momento di incontro tra chi crea e chi osserva: La Stanza Blu. Sarà uno spazio aperto, accogliente, in cui ogni artista condividerà le proprie opere e il proprio processo creativo con materiali, parole, strumenti e storie.
La Città Sommersa ha come obiettivo principale quello di creare e condividere strumenti di pensiero sull’esistente e sull’esistenza, per migliorare i nostri ragionamenti, per non perdere il senso della profondità degli avvenimenti. Ma anche per una visione più larga e strategica che non esclude affatto le sue applicazioni pratiche. La musica, l’arte e i nostri talk saranno il veicolo principale con cui condividere quest’esperienza.
Una serata all’insegna dell’arte e della cultura, ma anche di divertimento e intrattenimento, come è giusto che siano i luoghi di incontro. Perché non è mai tardi per la bellezza, non c’è età per la bellezza, non mai troppa la bellezza. Ricordiamo nuovamente l’appuntamento quindi, per sabato 10 maggio, a partire dalle ore 18 presso il Circolo Arci Bellezza, via Giovanni Bellezza 16/A, a Milano. Un evento di Milano Youth. La prenotazione è consigliata, per info e biglietti visitate i link qui in basso.
Per info e biglietti clicca qui
Arci Bellezza e La Città Sommersa, gli eventi della serata
AREA LIVE/SET: Alosi – Milo Scaglioni – Panama – I Boschi Bruciano – Fabrizio Coppola – Cassio – Giovanni Calella – Filippo La Marca – Dirty Noise – Mysteria Noctis – Magma – Lady Vie – Ermete
AREA ARTE ITALO CALVINO – La Stanza Blu: Gabriele Bonavera – Eros Maria Mallo – Stefano Epis – Marta Codignola – Alberto Peppoloni – Francesca Selvaggio – Chiara Libertini – Lara Sarrecchia – Chiara Amato – Lara Zibret – Maloo
AREA TALK/INTERVISTE a cura di Freedom Street Radio con Cristian Zaffaroni
